🇮🇹 #diariodibordo BrewDog BrewDog OverWorks Cosmic Crush Raspberry Sour, 5.8%…

🇮🇹 #diariodibordo BrewDog BrewDog OverWorks Cosmic Crush Raspberry Sour, 5.8% di fermentazione con coltura mista, invecchiata in botte a fatta fermentare con lamponi.

La schiuma è media e di color rosato, poco persistente. Il liquido, velato, è di un rosso a cavallo fra il corallo, un rubino accalorato e un rinfrescante bellini.

Al naso si percepiscono subito note lattiche e di lampone fresco condito con qualche goccia di citrico succo di limone.

In bocca è lattica e tannica (a questo contribuisce molto il lampone), è assai secca e presenta delicate e piacevoli note di cereale per tutta la bevuta.

A primo impatto si percepisce il lampone unitamente alla sensazione citrica, poi sembra quasi di percepire un leggero acetico in gola (aceto di mele?) che, scaldandosi, sfiora il solvente, poi aumenta la salivazione, vi è, infatti, una leggera sapidità; contemporaneamente di percepiscono lontani ricordi di noce e anacardo. Poi la fanno da padrone i tannici e la secchezza, con un leggero rinfocolarsi di acido acetico e un leggero ma piacevole calore.

Sembra una kettle sour poi passata in botte. Berliner Weisse sotto steroidi.

Buona. Gianluca.

#brewdog #overworks #beernerd #beergeek #craftbeer #birraartigianale #beer #birra #beerporn #beerstagram #beers #beerlovers #beerme #birra🍺

Fonte