🇮🇹 #diariodibordo Cigar City Brewing Marshal Zukov’s Vanilla Hazelnut Imperial…

🇮🇹 #diariodibordo Cigar City Brewing Marshal Zukov

🇮🇹 #diariodibordo Cigar City Brewing Marshal Zukov’s Vanilla Hazelnut Imperial Stout, 11.2% di Imperial Stout, dagli USA con uno sguardo alla madre Russia.

Infatti questa Russian Imperial Stout è dedicata a Georgy Zhukov, uno dei più grandi generali della Seconda Guerra Mondiale. Questa versione della birra, rispetto a quella base, vede l’aggiunta di nocciole e vaniglia.

Si nota subito una schiuma fine ed abbondante, molto persistente, compatta di un color mogano che ti aumenta la salivazione.

Anche il liquido è color mogano, al naso si sente subito una spiccata nota alcolica e poi sentori di legno, vaniglia, cacao amaro e caffè.

In bocca è amara e deliziosamente cremosa, ritorna il legno, col cacao e il caffè. I sentori di tostato sono ben persistenti, la birra conferma di avere un bel calore e di non nascondere il carico alcolico che si porta dietro. Leggermente acidula, lascia soddisfatti, con l’anima calda e il cuore leggero. Scaldandosi sprigiona sentori di nocciola e caramello. Ancora più sul finale un leggero fruttato e un tocco di liquirizia.

Gianluca

🇮🇹 #diariodibordo Cigar City Brewing Marshal Zukov's Vanilla Hazelnut

Fonte